Intervista su Easy Travel Hosting

logo

Il team di Easy Travel Hosting mi ha contattato per fare due chiacchiere e sapere qualcosa in più sul mio modo di viaggiare.

Essendo Easy Travel Hosting un provider che parla uno spiccato accento green, abbiamo scambiato anche qualche parola su un tema attualissimo: viaggi e sostenibilità.

Trovate la breve intervista qui.

• • •

Due parole su Easy Travel Hosting:

Si tratta di un’azienda che proporne piani di hosting che vanno dal base al pro, accomunati da una caratteristica dichiarata a chiare lettere nella mission aziendale: l’eco-sostenibilità.

Il sito ufficiale non lascia dubbi sulla loro filosofia:

L’hosting veramente sostenibile inizia con il 100% di energia rinnovabile.

Nel Regno Unito, il nostro data center funziona al 100% con energia rinnovabile come specificato da E.ON (il nostro fornitore) e regolato da Ofgem. E.ON è uno dei principali generatori di energia rinnovabile nel Regno Unito con oltre 20 parchi eolici onshore e offshore, tra cui il London Array, il più grande parco eolico offshore al mondo con una capacità di 630 MW.

Utilizziamo energia rinnovabile al 100% anche nelle nostre attività negli Stati Uniti, come certificato da Green-e, il principale programma di certificazione volontaria per le energie rinnovabili del Nord America. Siamo stati inoltre riconosciuti dall’ U.S. Environmental Protection Agency come un Green Power Partner. Le nostre energie rinnovabili provengono da Native Energy, una delle poche aziende veramente ad alta integrità nel settore. I loro progetti vanno oltre la semplice generazione di energia rinnovabile, ma offrono anche benefici sociali per le comunità in cui si trovano tali progetti, tra cui scuole, fattorie di proprietà familiare e tribù di nativi americani.

Siamo anche membri della Green Web Foundation,  un’organizzazione senza fini di lucro che è in missione per accelerare la transizione verso un Internet completamente verde. Puoi verificare se il tuo sito è in esecuzione su server green con KualoLtdergy sul loro sito web.’

 

 

 

 

Daniele ERMES Galassi

Zaino in spalla, mani sul volante, casco in testa: vale tutto. Andale!

Rispondi

Torna in alto
Follow

Segui su Wordpress

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañolPortuguêsРусский简体中文
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: