L’ultima puntata di questo viaggio in terra messicana, dritti verso un finale più che scoppiettante…
Bisogna venirci a Chihuahua. Lo so, è considerata pericolosa e ha un nome che a scriverlo finisce sempre che ti incarti tra tutte quelle h, ma Chihuahua è la quintessenza…
Mi piace del Chepe che tutti lo chiamino così: chiamarlo col suo nome completo Ferrocarril Chihuahua Pacifico toglierebbe parte di quella complicità che questo treno sembra avere con gli autoctoni….
Dopo tre ore di discesa su uno sterrato sconnesso con curvoni a spiombo sul nulla, lo scuolabus scatarrante e cigolante mi scarica in un angolo dell’unica via di Urique. E…
Tim Leffel, guru del Travel Writing, dice che tenere un travel blog è come avere un cane: devi stargli dietro anche quando non ne hai voglia. Ecco, oggi è proprio…
ATTENZIONE: quello che segue è un post ad alto contenuto erotico. Se pensate che questo possa urtare la vostra sensibilità è il momento di fermarsi nella lettura. Sono solo, a…
Puntando verso sud, la Baja California assume sempre più i connotati di una terra per gringo. I prezzi salgono, i servizi migliorano, le strade sono più curate. Siamo insomma ben…
Il furgone sobbalza in una nuvola di polvere sullo sterrato che porta al Canyon de la Trinidad. Alla guida Salvatore Castro, detentore del monopolio per tutte le escursione alle pitture…
Apro gli occhi nell’oasi di S. Ignacio. Ci sono arrivato ieri sera, dopo l’incontro fiabesco con le tenere balene. Qui a S. Ignacio appena si svolta dalla statale si viene…
Lo confesso: fino ad oggi avevo visto le balene solo nel piatto. Ancora mi ricordo quando in Islanda ne comprai mezzo chilo per grigliarlo in ostello sotto gli occhi indignati…