Due moto Honda di vecchia generazione, due facce da schiaffi, tanto asfalto, qualche sterrato e di nuovo loro: i Balcani. Una storia complessa, tra traghetti, montagne, laghi, mare e fini analisi psicologiche.
Silver Slut è una Transalp del 2003, Horny Bigfish un’Africa Twin del ’97. Neanche troppo inaspettatamente tornano insieme nei Balcani per dieci giorni tra Albania, Macedonia, Kosovo e Montenegro.
Io guido la Puttanella d’Argento, Cippo la Pesciolina ingrifata, entrambe moto senza tanti fronzoli. L’accordo con questi muli della Honda è semplice: noi mettiamo benzina, voi macinate asfalto o sterrati o quello che è senza storie. Non a caso N.E.B.T sta per No Elettronica Balkan Tour. Abbiamo addirittura scomodato i migliori grafici per fare degli adesivi personalizzati per la SS e la HB. Perché noi le cose le facciamo seriamente.
Io scrivo dal mio blog, Cippo scrive dal suo FB (Andrea Alessandrelli). Nessuno dei due leggerà le amenità che scriverà l’altro, o meglio le leggeremo solo alla fine. Ma non è nemmeno detto.
Ora siamo al porto di Ancona destinazione Durazzo: la nave ha due ore di ritardo, Cippo racconta a chiunque quante volte è già stato in Albania, beviamo birre su birre (troppe). Tutto perfettamente secondo le aspettative insomma.
L’itinerario mi piace molto, ma la cosa che mi piace di più è che ha la forma di una giocosa foca che ci ammicca dall’altra parte dell’Adriatico. Giudicate voi.
Noi arriviamo. Con calma.
Condividi:
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
Daniele ERMES Galassi
Zaino in spalla, mani sul volante, casco in testa: vale tutto. Andale!
9 commenti su “Balcani 2017: Silver Slut e Horny Bigfish di nuovo insieme nel N.E.B.T.!”