Il delirante reportage che condensa in pochi minuti i 2 mesi di viaggio nel continente che più di tutti fa rima con ‘Viaggio on the road’: il Sudamerica! Una puntata che ha già fatto incazzare praticamente tutti: Bart Simpson, Crozza, Licia Colò, i maestri Zen ma soprattutto loro: i vegani.
Chiusa la parte dedicata all’Ecuador, mi ritrovo di nuovo in terra peruviana dopo 8 anni, sebbene da tutt’altra parte e con tutt’altre intenzioni…
Divido le fatiche del percorso n.2 con Laura e Andrea, rispettivamente messicana e ecuadoriana, entrambe residenti a Boulder, Colorado. Grande festa quando dico di essere stato a Boulder, un po’ meno quando confesso che mi ha fatto cagare…
Io me li inculerei gli spagnoli, per aver sfasciato non si sa quanti templi precolombiani infestando poi ogni angolo di terra conquistata con le loro chiese e cattedrali grondanti sangue…
Un italiano in sud America una soluzione di solito la trova, soprattutto se incontra una famiglia mista italo-ecuadoriana con la quale escogitare un piano C…
Una giornata che scorre tra frustrazione e adrenalina…
Niente di meglio che battezzare il nuovo anno con la tratta Banos-Puyo (61 km) in cavalcata solitaria, ho pensato. Tanto ‘è quasi tutta discesa e si può prendere un autobus in qualsiasi punto per farsi riportare alla partenza’. Così si andava favellando per le vie di Banos, tra gli affittabici. Vili menzogne…
Tutti all’ostello sghignazzano nel sentire il mio piano autolesionista, ma è troppo tardi: l’idea del cazzo è in pista…
Macchinazione mentale lesbo a parte, il pensiero che dominava l’orizzonte del mio campo di consapevolezza mattutino e mattiniero era: ‘mi perderó’. Subito seguito da ‘i cani banchetteranno con le mie carni’…
Se venite in Ecuador non mancate di misurarvi col Quilotoa Loop, un percorso ad anello sperduta tra le Ande…