Browsing Category : GUIDE, ITINERARI, FOCUS ON

Wrestling messicano: l’incredibile spettacolo della Lucha Libre


C’è una cosa che davvero non dovreste perdervi se passate dalle parti di Città del Messico: un incontro di Lucha Libre, il caleidoscopico wrestling messicano. Comprate un biglietto, qualcosina da sgranocchiare, una Corona per rinfrescare la garganta e per un paio d’ore staccate completamente il cervello, attivando ogni possibile sospensione dell’incredulità davanti a una serie di match sceneggiati probabilmente sotto…

Read More »

Colombia, trekking alla Ciudad Perdida: vale la pena?


Il trekking alla Ciudad Perdida è l’escursione più famosa che potrete fare zaino in spalla in Colombia. Quattro giorni nella foresta tropicale alla volta della Città Perduta, centro cerimoniale della misteriosa civiltà Tayrona scoperto nel 1976. Ma vale realmente la pena? Dipende… TREKKING ALLA CIUDAD PERDIDA: INTRODUZIONE E COSE DA SAPERE Se state programmando un viaggio in Colombia e vi…

Read More »

Guida alla Carretera Austral: on the road nella Patagonia più selvaggia


La Carretera Austral, nel cuore della Patagonia cilena, ha da offrire tantissimo ai viaggiatori più intraprendenti. Tra parchi, fiordi glaciali, picchi innevati e ghiacciai, percorrere zaino in spalla i 1247 km di questa strada è il modo migliore per scoprire la Patagonia più autentica, selvaggia e lontana dal turismo di massa. Dopo averci sbattuto il muso due volte e essermelo…

Read More »

Il problema non è Ryanair. Il problema sei tu


Ryan Air: lamentele, lamentele, lamentele. Qualcuno invoca la poca chiarezza, altri la scorrettezza, qualcuno addirittura la truffa. Ma siamo sicuri che il problema sia Ryan Air? Io per niente.Ryan Air: lamentele, lamentele, lamentele. Qualcuno invoca la poca chiarezza, altri la scorrettezza, qualcuno addirittura la truffa. Ma siamo sicuri che il problema sia Ryan Air? Io per niente.Ryan Air: lamentele, lamentele, lamentele. Qualcuno invoca la poca chiarezza, altri la scorrettezza, qualcuno addirittura la truffa. Ma siamo sicuri che il problema sia Ryan Air? Io per niente.

Read More »

Patagonia: Argentina vs Cile. Sfida in 10 round


Che la Patagonia sia uno degli angoli di pianeta più entusiasmanti per chi è in fissa con natura, avventura e viaggi on the road è universalmente riconosciuto. Ma è meglio la parte argentina o quella cilena? Dopo due viaggi in solitaria in queste terre, ho qui delle risposte per voi… PATAGONIA: ARGENTINA vs CILE IN 10 ROUND Patagonia: Argentina o…

Read More »

Grecia, Monte Olimpo: verso la dimora degli dei. Tutto quello che c’è da sapere per arrivare in vetta


Quando mi è saltata in mente l’idea di salire in vetta al Monte Olimpo, nella regione greca della Macedonia, ho trovato poche informazioni e tanta confusione. Questa guida serve a chiarire da dove partire per l’ascesa, quali percorsi seguire e le difficoltà tecniche che si incontrano a seconda della vetta che deciderete di porre nel mirino.     INTRODUZIONE E…

Read More »
Grande Anello Sibillini: mappa delle criticità

Grande Anello Sibillini: dove trovare acqua lungo il percorso e altre criticità post sisma


Il Grande Anello dei Sibillini (GAS) è un percorso ad anello di 120 km che si snoda all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra Marche e Umbria. Originariamente era stato concepito per essere percorso in nove facili tappe con pernotti in rifugio, ma il sisma 2016 ha distrutto o reso inagibile gran parte di queste strutture. Chi si avventura…

Read More »
La piana in fiore dall'alto

Trekking Sibillini: Castelluccio, Redentore, Laghi di Pilato. Itinerario ad anello tra creste, vette e laghi


Nel cuore del parco dei Sibillini, un trekking magnifico tra creste, vette e laghi montani. 21km impegnativi ma estremamente gratificanti, che toccano quota 2448 metri e regalano passo dopo passo vedute privilegiate su uno dei posti più pittoreschi d’Europa: la piana di Castelluccio di Norcia.   ITINERARIO: INTRODUZIONE E MAPPA Tra i tanti itinerari escursionistici dei Sibillini percorsi negli ultimi…

Read More »
Fioritura a Castelluccio

Fioritura di Castelluccio: quando sei un idiota e vuoi una foto che lo dimostri


Questo non è un articolo che parla della celeberrima fioritura Castelluccio di Norcia, questo è un articolo che parla degli idioti che potrete ammirare quando la piana si mette in ghingheri. Spoiler: contiene turpiloquio. Questo sarà un post conciso e pieno di parolacce. Non sarà ottimizzato per i motori di ricerca ma servirà principalmente per sfogarmi. Vado subito al sodo:…

Read More »

Bolivia: Carretera de la Muerte in bici. Tutto quello che c’è da sapere sulla ‘Strada della morte’


La Carretera de la Muerte (Strada della morte) è una delle escursioni più richieste di La Paz, in Bolivia. Chiusa al traffico a causa del numero agghiacciante di incidenti mortali, oggi la si può percorrere solo in bici: 57 km di cui 37 in downhill su un arcigno sterrato a strapiombo sul nulla, una strada trapuntata di croci che da…

Read More »
Follow

Segui su Wordpress

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañolPortuguêsРусский简体中文