Racconti in valigia è una rubrica collegata al portale di viaggi Rolling Pandas che riporta interviste di travel blogger, fotografi, appassionati di viaggio, sognatori o semplicemente gente che va a zonzo per il mondo.
Giusto l’altro ieri sono stato contattato dalla redazione per scambiare due parole. Abbiamo parlato un po’ di me, delle mie peregrinazioni e della mia filosofia di viaggio.
Se siete curiosi di sapere cosa ci siamo detti potete leggere l’intervista qui.
Giuro che non ho detto parolacce.
• • •
A proposito di Rolling Pandas:
Rolling Pandas non è né un tour operator né un’agenzia di viaggi: è un portale di viaggi (italiano!) che permette all’utente di costruirsi un itinerario incrociando variabili chiave come stile di viaggio, interessi, budget e tanto altro.
Ad esempio supponiamo che cerchiate idee per un viaggio in Cile: selezionando questo paese dal menù destinazioni, Rolling Pandas vi mostra questi questi risultati.
Ma se non siete soddisfatti potete utilizzare i campi a fondo pagina specificando parametri su parametri in base alle vostre esigenze. Il sistema a quel punto incrocerà tutto e vi restituirà altre opzioni da valutare.
Una bella trovata soprattutto per chi non si sente ancora pronto a un viaggio 100% fai da te ma è stanco di legarsi a pacchetti turistici standardizzati che per forza di cose tendono a irrigidire come un bastone l’esperienza di viaggio.
Daniele ERMES Galassi
Zaino in spalla, mani sul volante, casco in testa: vale tutto. Andale!