Browsing Category : ITALIA

Sardegna in moto 2019 – Giorno #3/4 – Potrebbe andare peggio. Ma manco tanto


Giorno 3: Orgosolo – Tempio – Monte Moro – Olbia Le prime ore della mattina sono dedicate a completare l’asciugatura. Bertellone spinge le sue velleità da ingegnere meccanico oltre ogni limite, arrivando a congegnare un sistema di asciugatura automatica multiplo che (tramite una composizione modulare che convoglia il calore senza disperderlo) riesce ad asciugare con un unico phono : un…

Read More »

Sardegna in moto 2019 – Giorno #2 – L’antico Transalp andava portato in salvo


Suona la sveglia. C’è quel problemino del Transalp in mezzo al nulla da risolvere, ma prima facciamo colazione che qui ci tengono. Iniziamo a raccogliere informazioni e a fare telefonate ma con scarsi risultati. Bombardiamo di chiamate e SMS tale Pino, il meccanico di Orgosolo, e nel frattempo troviamo (non si capisce bene come) un manipolo di valorosi che si…

Read More »

Sardegna in moto 2019 – Giorno#1 – Itinerario in vacca da subito


Erano già due volte che i miei piani per un giro in moto in Sardegna abortivano, non avrei potuto sopportare una terza rinuncia. Quindi, nonostante manco stavolta il meteo fosse esattamente accomodante, ho insistito per concretizzare capitalizzando il ponte dei morti. Della partita Struso col suo Transalp  650 (la mia cara vecchia Silver Slut) e il Bertellone con la sua…

Read More »
Grande Anello Sibillini: mappa delle criticità

Grande Anello Sibillini: dove trovare acqua lungo il percorso e altre criticità post sisma


Il Grande Anello dei Sibillini (GAS) è un percorso ad anello di 120 km che si snoda all’interno del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, tra Marche e Umbria. Originariamente era stato concepito per essere percorso in nove facili tappe con pernotti in rifugio, ma il sisma 2016 ha distrutto o reso inagibile gran parte di queste strutture. Chi si avventura…

Read More »
La piana in fiore dall'alto

Trekking Sibillini: Castelluccio, Redentore, Laghi di Pilato. Itinerario ad anello tra creste, vette e laghi


Nel cuore del parco dei Sibillini, un trekking magnifico tra creste, vette e laghi montani. 21km impegnativi ma estremamente gratificanti, che toccano quota 2448 metri e regalano passo dopo passo vedute privilegiate su uno dei posti più pittoreschi d’Europa: la piana di Castelluccio di Norcia.   ITINERARIO: INTRODUZIONE E MAPPA Tra i tanti itinerari escursionistici dei Sibillini percorsi negli ultimi…

Read More »
Fioritura a Castelluccio

Fioritura di Castelluccio: quando sei un idiota e vuoi una foto che lo dimostri


Questo non è un articolo che parla della celeberrima fioritura Castelluccio di Norcia, questo è un articolo che parla degli idioti che potrete ammirare quando la piana si mette in ghingheri. Spoiler: contiene turpiloquio. Questo sarà un post conciso e pieno di parolacce. Non sarà ottimizzato per i motori di ricerca ma servirà principalmente per sfogarmi. Vado subito al sodo:…

Read More »
Follow

Segui su Wordpress

ItalianoEnglishFrançaisDeutschEspañolPortuguêsРусский简体中文