Il trekking alla Ciudad Perdida è l’escursione più famosa che potrete fare zaino in spalla in Colombia. Quattro giorni nella foresta tropicale alla volta della Città Perduta, centro cerimoniale della…
Il Deserto di Tatacoa è stato l’ultima delle mie tappe prima di tornare a Bogotà e chiudere il giro. Qualcosa che non ti aspetteresti di trovare in Colombia, tanto che…
Nelle zone attorno a Popayan, non troppo distante dal confine con l’Ecuador, sono rinvenibili evidentissime tracce di civiltà precolombiane. Ho passato qualche giorno tra i siti archeologici di Tierradentro e…
A Salento, nel cuore dell’Eje Cafetero, tutto fa rima con cultura Paisa, dalle finca che producono tonnellate di caffè al giorno, alle tamarrissime Jeep Willy che ti scarrozzano da un…
Oggi è una di quelle giornate passate sugli autobus, quelle tratte che dovresti fare di notte ma che per un motivo o per l’altro non puoi e allora ti toccano…
Medellin mi ha stupito per un sacco di motivi. Per dove sorge e come sorge, in mezzo e sopra alle montagne, divisa in quartieri, barrios e comunas da un’orografia capricciosa…
Per quello che cerco io Cartagena de Indias non è esattamente una destinazione appetibile, e infatti non era manco nell’itinerario. Ma dovendo prendere un volo per Medellin e essendo assolutamente…
Quando credete che il vostro sia un lavoro duro, o che lavorate troppo, o che dovreste essere insigniti di un Cavalierato del Lavoro, pensare a Bryan ridimensionerà per certo i…
El Caribe è sempre el Caribe! Così mi disse un fattone romano qualche anno fa in una spiaggia del Messico. Finché non vedi Santa Marta, aggiungo io, dove i Caraibi…
Se hai certe fregole, qui a San Gil puoi sfogarti con rafting, parapendio, bunjee jumping, caving, canopy, downhill e altre cosucce sfiziose. Roba che se non ci lasci il collo,…